D'Andrea: «Vogliamo qualificarci alla fase finale dell'Europeo»

Il calciatore azzurro ha parlato alla vigilia della 2ª giornata del Gruppo 2 della fase élite della UEFA Under-19 Championship contro la Slovenia
24.03.2023 21:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Luca D'Andrea
Luca D'Andrea
© foto di Getty Images

L'attaccante, classe 2004, Luca D'Andrea dell'US Sassuolo Calcio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) alla vigilia della 2ª giornata del Gruppo 2 della fase élite della UEFA European Under-19 Championship Malta 2023, che vedrà l'Italia Under 19 del Commissario Tecnico Alberto Bollini affrontare i pari categoria della Slovenia nella giornata di domani, sabato 25 marzo, alle ore 12:00 presso il BSA Obervieland di Brema (Germania):

«La maglia azzurra per me è un sogno - dichiara il calciatore azzurro che, domani, non ci sarà per squalifica (somma di ammonizioni) -: questo è un gruppo magnifico che contro la Slovenia, anche senza di me e Davide (Mastrantonio, ndr), imporrà il suo gioco».

Sul padre, Antonio, ex calciatore professionista: «Erano altri tempi e mio padre ha dovuto fare tanti sacrifici per mantenere la famiglia, senza mai smettere di trasmettermi questa passione per il calcio. Mi segue sempre ed è orgoglioso di quello che sto facendo».

Su Alessio Dionisi, allenatore della Prima Squadra dell'US Sassuolo Calcio: «Ho un rapporto splendido con il Mister, sempre prodigo di consigli e quando non gioco in prima squadra, dove sono in pianta stabile, mi chiede di dare una mano alla Primavera».

Sul centrocampista, classe '99, Davide Frattesi dell'US Sassuolo Calcio: «Davide è come un fratello maggiore da cui imparo tanto e i suoi consigli sono fondamentali per la mia crescita».

Sulla sua prestazione contro i pari categoria della Germania nella 1ª giornata del Gruppo 2 della fase élite della UEFA European Under-19 Championship Malta 2023 (Germania U19 vs Italia U19 2-3, 22 marzo 2023): «All’inizio della ripresa ero esausto e ho chiesto al Mister la sostituzione: volevo che un compagno subentrasse (Vignato, ndr) per dare energie fresche alla squadra. Abbiamo giocato una grande partita ma il compito non è finito: domani, contro la Slovenia, i miei compagni dovranno mettere in campo la stessa grinta e vincere. Vogliamo tutti questo Europeo».