AMICHEVOLE - Italia U20 vs San Marino 4-0

Ha seguito e l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Misano Adriatico (RN), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
08.08.2018 17:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 20 del CT Paolo Nicolato vince per 4-0 contro il San Marino del selezionatore Franco Varrella.










 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 8 Agosto 2018 - ore 18:00

Stadio Comunale Santamonica di Misano Adriatico (RN)

Italia U20 vs San Marino 4-0

ITALIA U20 (4-3-3) : Meli (46' Loria); Zappa (52' Valietti), Alari (72' Cargnelutti), Capone M., Sala (52' Ranieri); Valeau, Colpani, Di Pardo (72' Ricci); Olivieri, Gori (C), Sottil.
A disp.: -
All.: Nicolato.


 

SAN MARINO (5-3-1-1) : Zavoli (69' Simoncini A.); Palazzi (46' Tomassini), Della Valle (46' Cesarini), Simoncini D. (C) (69' Censoni), Brolli (46' Cevoli, 83' Della Valle), Grandoni (69' Palazzi [C]); Lunadei (46' Tosi), Giardi (69' Battistini), Gasperoni (69' Tamagnini); Berardi (69' Hirsch); Vitaioli M. (46' Angelini).
A disp.: Benedettini, Vitaioli F., Biordi.
All.: Varrella.

Arbitro: Cristian Cudini (Italia).
Assistente 1: Giacomo Pompei Poentini (Italia).
Assistente 2: Antonio Marco Vitale (Italia).
Quarto Ufficiale: Marco Rossetti (Italia).

Marcatori: 29' rig. Gori (Italia U20), 45'+1 Colpani (Italia U20), 63' Colpani (Italia U20), 86' Valeau (Italia U20).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt,3'st. Calci d'angolo: 8-1. Temperatura: 29°C (Parzialmente nuvolo).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà San Marino.

2' - GOL ANNULLATO SAN MARINO!!! Palazzi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Matteo Vitaioli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 sammarinese, dopo aver sbattuto sulla parte interna del palo alla sinistra della porta avversaria a mezz'altezza, trafigge l'estremo difensore azzurro, Meli, prima che l'arbitro, l'italiano Cristian Cudini, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente, l'italiano Giacomo Pompei Poetini.

3' - Corner dalla sinistra calciato, con il mancino, da Colpani. Il suggerimento del numero 10 azzurro è respinto, con i pugni dall'estremo difensore sammarinese, Zavoli, in uscita alta prima che il pallone arrivi a Di Pardo che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzìone. Il destro al volo, eseguito in corsa, del numero 8 azzurro termina di pochissimo a lato dell'angolino alla sinistra della porta sammarinese.

4' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti sammarinese, calciato, con il sinistro, da Colpani per Alari che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 azzurro è un docile pallonetto che termina alto a lato alla destra della porta sammarinese.

6' - Zappa, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Sottil che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 7 azzurro, eseguito in mezza rovesciata, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

7' - Iniziativa personale da parte di Berardi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 24 sammarinese termina ampiamente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

10' - Corner dalla sinistra calciato, con il sinistro, da Colpani per Gori che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro, dopo aver rimbalzata a terra, termina debolmente a lato dell'angolino alla destra della porta sammarinese.

10' - Sottil, posizionato sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra del numero 7 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore sammarinese, Zavoli, posizionato centralmente.

12' - GOL ANNULLATO ITALIA!!! Valeau, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Alari che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola sammarinese, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Zavoli, nell'angolino basso alla sinistra della porta sammarinese prima che l'arbitro, l'italiano Cristian Cudini, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente, l'italiano Antonio Marco Vitale.

17' - PALO ITALIA!!! Sala, ottimamente servito in area di rigore avversaria, serve, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola sammarinese con la linea di fondo, un preciso rasoterra all'indietro, con il sinistro, per l'accorrente Gori che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 9 azzurro si stampa sul palo alla sinistra della porta sammarinese.

19' - Corner dalla sinistra calciato, con il sinistro, da Colpani per Gori che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 azzurro, tradito nella circostanza da un mancato intervento aereo di un suo avversario, termina debolmente a lato alla sinistra della porta sammarinese.

21' - Colpani, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La splendida conclusione a giro del numero 10 azzurro è letteralmente tolta dal sette alla sinistra della porta sammarinese dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Zavoli, che concede un corner dalla sinistra agli Azzurrini.

23' - COOLING BREAK!!! L'arbitro, l'italiano Cristian Cudini, sospende il gioco per un minuto per consentire ad entrambe le squadre rinfrescarsi.

26' - Sottil, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Gori che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro termina a lato alla destra della porta sammarinese.

28' - RIGORE ITALIA!!! Zavoli, in uscita bassa, stende Gori nei pressi del vertice destro dell'area piccola sammarinese. L'arbitro, l'italiano Cristian Cudini, assegna il calcio di rigore per gli Azzurrini.

29' - Dal dischetto si presenta Gori... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il piatto sinistro rasoterra del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore sammarinese, Zavoli, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria spiazzandolo e portando avanti gli Azzurrini.

34' - Fase di studio tra le due squadre.

39' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

41' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore sammarinese calciato, con il sinistro, da Colpani per Gori che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa del numero 9 azzurro, eseguito spalle alla porta, è un velenoso pallonetto che esce di poco alto sopra il sette alla destra della porta sammarinese.

45' - L'arbitro, l'italiano Cristian Cudini, assegna due minuti di recupero.

45'+1 - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Colpani, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 azzurro trafigge l'estremo difensore sammarinese, Zavoli, sotto il sette alla destra della porta avversaria consentendo agli Azzurrini di raddoppiare.

45'+2 - Termina il primo tempo. L'Italia Under 20 conduce per 2-0 su San Marino all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Meli, entra Loria. Nel San Marino: escono Palazzi, Brolli, Matteo Vitaioli, Della Valle e Lunadei, entrano Tomassini, Cevoli, Angelini, Cesarini e Tosi.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

46' - Berardi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il piatto sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 24 sammarinese è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Loria, ben posizionato sul primo palo.

51' - Fase di studio tra le due squadre.

52' - Doppio cambio Italia: escono Zappa e Sala, entrano Ranieri e Valietti.

55' - Gasperoni, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra. Il violento destro a mezz'altezza del numero 8 sammarinese è respinto, in corner dalla destra, dall'estremo difensore avversario, Loria, ottimamente posizionato sul primo palo.

58' - Sottil, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Olivieri che, lasciato colpevolmente dalla difesa sammarinese nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro a giro del numero 11 azzurro è respinto dall'ottimo intervento dell'estremo difensore sammarinese, Zavoli, posizionato centralmente.

58' - Sugli sviluppi del tiro di Olivieri respinto da Zavoli, il pallone arriva all'accorrente Valietti che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 14 azzurro, eseguito in corsa, supera il numero 1 avversario, Zavoli, prima di essere provvidenzialmente salvato, sulla linea di porta, dall'ottima diagonale difensiva di Cesarini, che allontana il pallone facendolo carambolare sul palo alla destra della porta sammarinese.

61' - Olivieri, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Gori che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, si gira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 azzurro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

63' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Colpani, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, con il sinistro. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 azzurro trafigge l'estremo difensore sammarinese, Zavoli, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria firmando la sua doppietta personale.

67' - Gori, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola sammarinese, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

68' - COOLING BREAK!!! L'arbitro, l'italiano Cristian Cudini, sospende il gioco per un minuto per consentire ad entrambe le squadre rinfrescarsi.

69' - Sestuplo cambio San Marino: escono Zavoli, Davide Simoncini, Gasperoni, GiardiGrandoni e Berardi, entrano Aldo Simoncini, Censoni, Tamagnini, Battistini, Palazzi e Hirsch.

72' - Doppio cambio Italia: escono Alari e Di Pardo, entrano Cargnelutti e Ricci.

76' - Palazzi, dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro ad incrociare del numero 3 sammarinese termina alto a lato alla destra della porta azzurra.

83' - Dodicesimo cambio San Marino: esce Cevoli per infortunio, rientra Della Valle.

85' - Valeau, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Gori che, posizionato a limite dell'area piccola sammarinese all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro termina di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.

86' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Valeau, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Gori, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra del numero 6 azzurro trafigge l'estremo difensore sammarinese, Aldo Simoncini, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria consentendo agli Azzurrini di portarsi sul 4-0.

87' - Sottil, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Olivieri che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore sammarinese, controlla in corsa liberandosi di un paio di avversari, si sistema il pallone con un tocco di suola, eseguito con il destro, e, sempre di destro, calcia a rete. La soluzione di punta del numero 11 azzurro, eseguita dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, è respinta dall'ottimo intervento in uscita bassa dell'estremo difensore sammarinese, Aldo Simoncini, posizionato centralmente.

88' - Olivieri, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Sottil che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola sammarinese, controlla e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 7 azzurro è murato dall'intervento di un difensore avversario.

90' - L'arbitro, l'italiano Cristian Cudini, assegna tre minuti di recupero.

90'+1 - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla destra, il pallone arriva a Palazzi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 3 sammarinese è un debole pallonetto che termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

90'+3 - Termina a Misano Adriatico (RN). L'Italia Under 20 vince per 4-0 contro San Marino nell'amichevole internazionale odierna.