AMICHEVOLE - Italia U15 vs Polonia U15 3-1

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 vince 3-1 contro la Polonia Under 15
30.05.2023 11:00 di  Redazione Tutto Nazionali  Twitter:    vedi letture
Italia U15 vs Polonia U15
Italia U15 vs Polonia U15
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo vince 3-1 contro la Polonia Under 15 del selezionatore Dariusz Gęsior.

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 30 Maggio 2023 - ore 12:00

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U15 vs Polonia U15 3-1

ITALIA U15 (4-3-1-2) : Widmer D'Autilia; Lissi (51' Mambuku), Natali (C), Reggiani (69' Bovio), Marello (41' Calvani); Bagordo (79' Borasio), Prisco (51' Montorro), Lontani (41' Comotto); Blini; Campaniello (41' Zanaga), Piá.
A disp.: Huli (GK), Ceppi, Palma, Vella, Specker.
All.: Favo.


 

POLONIA U15 (4-1-4-1) : Zieliński; Bartkowiak (69' Kubiak), Korzeniowski, Czapniewski (74' Gmur), Uchroński (74' Kędziora); Cegliński; Węgrzyn (41' Osowski), Ruszkiewicz (69' Falkiewicz), Dudek (C), Hanuszczak (60' Peret); Siniawski (60' Szymczak).
A disp.: Grześka, Błocki (GK).
All.: Gęsior.

Arbitro: Tommaso Bulletti (Italia).
Assistente 1: Nicola Lazzareschi (Italia).
Assistente 2: Daniele Vicari (Italia).
Quarto Ufficiale: Duccio Magherini (Italia).

Marcatori: 5' Campaniello (Italia U15), 10' Siniawski (Polonia U15), 34' Lontani (Italia U15), 62' Blini (Italia U15).

Ammoniti: 59' Uchroński (Polonia U15).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 5'st. Calci d'angolo: 0-7. Temperatura: 26°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

3' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Dudek per Ruszkiewicz che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 8 polacco termina alto sopra la traversa centralmente.

5' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Lontani che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Campaniello, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il destro, rasoterra, del numero 9 azzurro, eseguito in scivolata, trafigge, centralmente, l'estremo difensore polacco, Zieliński, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi in vantaggio.

10' - GOOOOOOOOOOL POLONIA!!! Reggiani, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore azzurra, serve un retropassaggio rasoterra, di destro, al suo estremo difensore, Widmer D'Autilia, che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, controlla con il destro prima che Siniawski, in pressione alta, gli rubi palla e, di destro, realizzi il più facile dei tap in a porta vuota.

11' - Bagordo, dai 35m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 8 azzurro è bloccata, a terra, da un attentissimo Zieliński, posizionato centralmente.

15' - Lissi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Blini che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 21 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

16' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti azzurri, il pallone arriva a Bartkowiak che, dai 30m in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 17 polacco termina d'un soffio alta sopra la traversa centralmente.

18' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti polacchi, il pallone arriva a Marello che, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 3 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra.

21' - Cooling break.

23' - Termina il cooling break.

24' - Lissi, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Campaniello che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccoola polacca, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 11 azzurro termina debolmente alto sopra il sette alla sinistra.

25'Siniawski, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 19 polacco termina di poco alta sopra il sette alla destra.

30' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti azzurra calciato, con il mancino, da Węgrzyn. Il suggerimento del numero 7 polacco assume le sembianze del tiro prima che Widmer D'Autilia, posizionato a centro area, smanacci in calcio d'angolo dalla sinistra.

33'Piá, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Blini, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, di punta, del numero 10 azzurro è murata da un attentissimo Zieliński, posizionato a copertura del primo palo.

34' - GOOOOOOOOOL ITALIA!!! Lontani, dopo aver recuperato palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 7 azzurro trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore polacco, Zieliński, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di riportarsi in vantaggio.

35' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti azzurri, il pallone arriva a Dudek che, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 10 polacco termina di poco a lato alla destra.

40' - L'arbitro, l'italiano Tommaso Bulletti, assegna due (2) minuti di recupero.

40'+2 - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore polacca calciato, con il destro, da Lontani. La conclusione, a giro, del numero 7 azzurro termina di poco alto a lato alla destra.

40'+2 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 2-1 contro la Polonia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Marello, Lontani e Campaniello, entrano Calvani, Comotto e Zanaga. Nella Polonia: esce Węgrzyn, entra Osowski.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Polonia.

45' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Dudek che, giunto sui 25m, serve un lob filtrante, con il destro, per Osowski, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il destro, al volo, del numero 9 polacco termina alta sopra la traversa centralmente.

46'Uchroński, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 polacco termina alta a lato alla destra.

47' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore polacca calciato, con il destro, da Comotto. La conclusione, a giro, del numero 18 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

49'Osowski, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 polacco è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente azzurro.

51' - Doppio cambio Italia: escono Lissi e Prisco, entrano Mambuku e Montorro.

53' - Bagordo, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 azzurro termina di poco alta sopra il sette alla destra.

55' - PALO ITALIA!!! Iniziativa, palla al piede, da parte di Zanaga che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 9 azzurro, dopo aver superato Zieliński, si stampa sulla base del palo alla destra.

59' - Ammonito Uchroński nella Polonia per una vistosa trattenuta ai danni di Mambuku lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

60' - Doppio cambio Polonia: escono Hanuszczak e Siniawski, entrano PeretSzymczak.

62' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Mambuku, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Blini che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 21 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore polacco, Zieliński, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi sul 3-1.

62' - Cooling break.

64' - Termina il cooling break.

68' - Zanaga, spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla destra.

69' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Reggiani, entra Bovio. Nella Polonia: escono Ruszkiewicz e Bartkowiak, entrano FalkiewiczKubiak.

74' - Doppio cambio Polonia: escono Uchroński e Czapniewski, entrano Kędziora e Gmur.

77'Kubiak, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Dudek, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 15 polacco è murata da un attentissimo Widmer D'Autilia in uscita bassa.

77' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Szymczak che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 polacco termina alta a lato alla sinistra.

79' - Settimo cambio Italia: esce Bagordo, entra Borasio.

80' - L'arbitro, l'italiano Tommaso Bulletti, assegna cinque (5) minuti di recupero.

80'+5 - Termina a Coverciano (FI). L'Italia vince 3-1 contro la Polonia nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni.