PAGELLE STAGE DEL SUD U15 - Decisivo il bianco Mazzara

19.11.2014 21:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

BLU

GRASSO, voto 5,5 - Non particolarmente impegnato dagli attaccanti bianchi, alla prima vera occasione viene goffamente trafitto da Mazzara (dal 31' CAPASSO, voto 6 - Caratterizza la sua prestazione con due uscite dagli esiti letteralmente opposti).

IANNÒ, voto 6 - Argina sufficientemente bene la vena offensiva di Gullo (dal 31' PAOLETTI, voto 6 - Subentra a Iannò offrendo una prestazione pressoché simile sotto il profilo difensivo).

GALLO, voto 6 - Limita in maniera diligente le sortite offensive di Mazzara.

LIVIERA ZUGIANI, voto 6 - Difende in maniera sufficiente formando una buona coppia difensiva assieme a Gallo.

CARDAMORE, voto 6 - Subisce la vivacità offensiva di Retucci disputando comunque una prova sufficiente.

BONAFEDE, voto 6 - Alterna in maniera piuttosto onesta entrambe le fasi di gioco (dal 31' LOMBARDO, voto 6,5 - Il suo ingresso conferisce dinamismo ed intensità al centrocampo blu. Al 35' è provvidenziale nel chiudere in diagonale su Strumbo).

FRANCO, voto 6 - Smista diligentemente i palloni che orbitano dalle sue parti. In fase d'interdizione aiuta come può la squadra.

FINOCCHIARO, voto 6 - Percorre la fascia destra con generosità provando ad aiutare la squadra nelle due fasi (dal 31' SPINA, voto 6,5 - Entra in campo aumentando il tasso qualitativo dei blu. Al 33' avrebbe la chance dell'1-1 blu, ma la spreca malamente).

TRITONE, voto 6,5 - Agisce sulla trequarti blu mettendo la sua classe a disposizione del collettivo. Quando può tenta la conclusione da fuori.

BELLANCA, voto 6,5 - Nettamente il più vivace dell'arco offensivo blu, si rende protagonista di diversi dribbling e conclusioni a rete.

GALLIANO IANNELLI, voto 6,5 - Sostiene il peso dell'attacco blu giocando con estrema semplicità ed efficacia i pochi rifornimenti arrivategli (dal 31' PISANI, voto 6 - Prende il posto di Galliano Iannelli andando vicino al gol ad inizio ripresa).


BIANCHI

RAO, voto 6 - Effettua un paio di buoni interventi in parata quando chiamato in causa dagli attaccanti blu (dal 31' GUARNIERI, voto 5,5 - Un passaggio errato in disimpegno con i piedi ed un paio di uscite incerte non vengono cancellate da una buona parata nel finale).

PELLICCIA, voto 6 - Si mostra abile in marcatura, vuoi anche per la sua spiccata fisicità, mentre mostra qualche difficoltà a livello tattico.

ROMANO, voto 6 - Duella con Galliano Iannelli prima e con Pisani dopo mostrando buone qualità in fase difensiva.

MARIANI, voto 6 - Gioca una partita molto attenta e diligente sotto l'aspetto difensivo (dal 31' STRUMBO, voto 6 - Subentra al posto di Mariani regalando una scorribanda offensiva di rilievo senza però capitalizzarla).

NICOLETTI, voto 6 - Svolge le due fasi di gioco in maniera molto ordinata.

RICCARDI, voto 6,5 - Guida il centrocampo bianco con personalità dimostrandosi valido sia in interdizione che in impostazione.

DI GIORNO, voto 6 - Disputa una prestazione molto equilibrata, quanto sufficiente, in tutte e due le fasi di gioco (dal 31' GUADAGNO, voto 6 - Malgrado qualche errorino in impostazione, figlio dell'estrema sufficienza, fa circolare con qualità il pallone tra le fila bianche).

RETUCCI, voto 6,5 - Affonda sulla destra con una certe frequenza e regolarità provando ad incidere sotto il profilo offensivo.

GAETANO, voto 6 - Ad eccezione di una conclusione nel primo tempo si fa notare per qualche tocco delizioso qua e là ma nulla più.

GULLO, voto 6 - Copre la fascia sinistra facendosi apprezzare in fase di non possesso (dal 31' D'AGOSTINO, voto 6 - Prende il posto di Gullo disputando una gara simile).

MAZZARA, voto 7 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco bianco rendendosi protagonista della rete che decide l'incontro. Nonostante la spiccata vena offensiva non disdegna di servire qualche buon pallone ai propri compagni. Riferimento!