AMICHEVOLE - Italia U21 vs Inghilterra U21 0-2

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 21 del CT Paolo Nicolato perde 2-0 contro l'Inghilterra Under 21 del selezionatore Lee Carsley.
22.09.2022 16:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U21 vs Inghilterra U21
Italia U21 vs Inghilterra U21
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 21 del CT Paolo Nicolato perde 2-0 contro l'Inghilterra Under 21 del selezionatore Lee Carsley.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta televisiva su Rai 2, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 22 Settembre 2022 - ore 17:30

Stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia" di Pescara (PE)

Italia U21 vs Inghilterra U21 0-2

ITALIA U21 (3-5-2) : Plizzari; Okoli, Scalvini, Viti (46' Cittadini); Cambiaso (68' Bellanova), Bove (46' Fagioli), Rovella (C), Miretti (68' Vignato), Parisi (46' Udogie); Cambiaghi (46' Esposito), Pellegri (28' Colombo).
A disp.: Pirola, Canestrelli, Moro, Caprile (GK), Ranocchia, Sorrentino (GK), Turati (GK), Ruggeri, Circati.
All.: Nicolato.

 

INGHILTERRA U21 (3-4-2-1) : Bursik; Cresswell, Harwood-Bellis (C) (90'+3 Mbete), Colwill (72' Thomas); Spence (72' Aarons), Gomes (72' Doyle), Skipp (72' Garner), Sessegnon (72' Gordon); Palmer (72' Elliott), Gallagher (72' Ramsey); Brewster (72' Balogun).
A disp.: Griffiths (GK), McAtee, Trafford (GK), Morton.
All.: Carsley.

 

Arbitro: Alessandro Dudic (Svizzera).
Assistente 1: Alain Heiniger (Svizzera).
Assistente 2: Efe Kurnazca (Svizzera).
Quarto Ufficiale: Daniele Paterna (Italia).

Marcatori: 3' rig. Brewster (Inghiterra U21), 5' Brewster (Inghilterra U21).

Ammoniti: 17' Gomes (Inghilterra U21), 29' Rovella (Italia U21), 69' Skipp (Inghilterra U21), 88' Rovella (Italia U21).
Espulsi: 88' Rovella (Italia U21).

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 5-1. Temperatura: 19°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

2'RIGORE INGHILTERRA!!! Bove stende Gallagher in area di rigore azzurra nei pressi del dischetto. L'arbitro, lo svizzero Alessandro Dudic, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli inglesi.

3' - Dal dischetto si presenta Brewster... GOOOOOOOOOOL INGHILTERRA!!! Il piatto destro rasoterra del numero 7 inglese trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Plizzari, spiazzandolo.

5' - GOOOOOOOOOOL INGHILTERRA!!! Gomes, dopo aver rubato palla a Bove sulla trequarti avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il destro, per Brewster che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il tocco sotto del numero 7 inglese, eseguito con l'esterno del piede destro, trafigge, in uscita, l'estremo difensore azzurro, Plizzari, consentendo ai ragazzi di Lee Carsley di raddoppiare.

10' - L'Inghilterra gestisce il possesso palla costringendo l'Italia ad abbassare il proprio baricentro.

14' - Parisi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cambiaso che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 azzurro termina debolmente alto a lato alla destra.

15' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Spence che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 12 inglese è respinto, in maniera non impeccabile, da Plizzari, il quale, involontariamente, serve Gallagher che, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 inglese è murato dall'intervento in scivolata, con il destro, di un attentissimo Okoli.

17' - Ammonito Gomes nell'Inghilterra per un tackle falloso ai danni di Rovella a centrocampo.

19'Brewster, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 7 inglese è murato dal ritorno difensivo di Scalvini.

23'Pellegri, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dal ritorno difensivo di Harwoord-Bellis.

24' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per gli Azzurrini battuto corto, il pallone arriva a Cambiaghi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 23 azzurro termina a lato alla destra.

28' - Primo cambio Italia: esce Pellegri, entra Colombo.

29' - Ammonito Rovella nell'Italia per una vistosa trattenuta ai danni di Palmer sulla trequarti azzurra.

36' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Rovella per Viti che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 azzurro è respinto, a pochi centimetri dalla linea di porta, dal colpo di testa di Brewster, posizionato a copertura del primo palo.

37' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva nuovamente a Viti che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 14 azzurro termina di poco a lato alla destra.

38'Cambiaghi, servito sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 23 azzurro termina di poco a lato alla destra.

41' - L'Italia prova ancora una volta ad alzare il proprio baricentro ma l'Inghilterra, con la solita organizzazione difensiva, non consente agli Azzurrini di trovare grossi sbocchi offensivi.

45' - L'arbitro, lo svizzero Alessandro Dudic, assegna 1 minuto di recupero.

45'+1Scalvini, dopo un contrasto a centrocampo con Brewster, rimane a terra dolorante al volo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

45'+2PALO INGHILTERRA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Palmer per Colwill che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 4 inglese, dopo aver rimbalzato a terra, si stampa sul palo alla destra prima di essere allontanato dai difendenti azzurri.

45'+2 - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto 2-0 contro l'Inghilterra all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Quadruplo cambio Italia all'intervallo: escono Viti, Bove, Parisi e Cambiaghi, entrano Cittadini, Fagioli, Udogie ed Esposito.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Inghilterra.

47' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Gallagher che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 inglese termina alta sopra il sette alla sinistra.

48'Fagioli, dopo aver anticipato Skipp sulla trequarti avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola inglese, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 24 azzurro termina debolmente a lato alla destra.

50' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore inglese battuto corto, con il destro, da Rovella per il vicino Fagioli che, sempre di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 24 azzurro è respinta, a centro area, da Gallagher.

51'Colombo, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Fagioli, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro termina ampiamente alta a lato alla destra.

57' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti inglesi, il pallone arriva Cambiaso che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 16 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

59'Miretti, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 azzurro termina alta a lato alla sinistra.

60'Fagioli, servito sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 24 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente inglese.

61'Fagioli, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra di Esposito, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 24 azzurro termina alta a lato alla destra.

63' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore inglese calciato, con il destro, da Rovella. La conclusione a giro del numero 10 azzurro termina d'un soffio a lato alla sinistra.

66'Palmer, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 23 inglese è respinto da un attentissimo Plizzari, distesosi sulla sua sinistra.

67'Rovella, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 azzurro termina d'un soffio a lato del sette alla destra.

68' - Doppio cambio Italia: escono Miretti e Cambiaso, entrano Vignato e Bellanova.

69' - Ammonito Skipp nell'Inghilterra per un fallo ai danni di Colombo nei pressi del vertice destro dell'area di rigore inglese.

70' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore inglese calciato, con il destro, da Esposito. La conclusione a giro del numero 19 azzurro è tolto da sotto il sette alla destra, quindi in corner dalla destra, da un attentissimo Bursik.

71' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Esposito per Udogie che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 azzurro termina debolmente alto a lato alla destra.

72' - Ottuplo cambio Inghilterra: escono Colwill, Spence, Skipp, Gomes, Sessegnon, Palmer, Gallagher e Brewster, entrano Thomas, Aarons, Garner, Doyle, Gordon, Elliott, Ramsey e Balogun.

79'Cittadini, dopo un contrasto a centrocampo con Ramsey, perde sangue dal naso e viene invitato dall'arbitro, lo svizzero Alessandro Dudic, a recarsi a bordo campo.

80'Cittadini, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

86'Bellanova, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Colombo che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 azzurro termina alto a lato alla destra.

88' - ESPULSO ITALIA!!! Rovella rimedia il secondo cartellino giallo della sua partita per un fallo, da dietro, ai danni di Ramsey a centrocampo costringendo l'arbitro, Alessandro Dudic, a mostrargli il cartellino rosso. Azzurrini in dieci.

90' - L'arbitro, lo svizzero Alessandro Dudic, assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+1 - Iniziativa palla al piede da parte di Balogun che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 inglese è bloccata a terra, in due tempi, da un reattivissimo Plizzari, distesosi sulla sua destra.

90'+3 - Nono cambio Inghilterra: esce Harwoord-Bellis, entra Mbete.

90'+3 - Termina a Pescara (PE). L'Italia Under 21 perde 2-0 contro l'Inghilterra Under 21 nell'amichevole internazionale odierna.